mercoledì 22 maggio 2013

Rose bianche



E' con un grande TADAN! che vi presento la mia prima torta a 3 piani (due veri e uno finto a dire la verità)...
Nell'ultimo post vi avevo promesso la seconda torta notturna (anche se in effetti TUTTE le mie torte sono notturne...), ma, contro ogni ragionevole previsione (e sempre con il favore delle tenebre...), sono finalmente riuscita a mettere insieme qualche foto decente della torta fatta per una Prima Comunione.
 
La torta è formata da due piani di pan di spagna bagnato con latte, cacao e poco rum e farcito con crema al cioccolato fatta in precedenza e lasciata raffreddare, taaanta panna montata e wafer al cioccolato sbriciolati e qualche goccia di crema intensa al cacao bio (in pratica una crema rocher, ma con gli ingredienti sovrapposti invece che mescolati, in modo che tagliandola si vedano i due colori della farcitura). La copertura sotto la pasta di zucchero è in panna e miele.
Il topper invece è una piccola dummy da 10 cm.
La compertura è in pdz bianca e avorio e le rose sono di gum paste fatta solo con zucchero, acqua e addensante e sfumate con colore in polvere perlescente.

Il lavoro complessivo è durato circa quattro giorni, tra "progetto", realizzazione dei fiori, preparazione del materiale di base e decorazione.


Credo di aver detto tutto quello che c'era da dire... vi lascio alle foto!


Alla prossima!

PS:
approfitto per segnalarvi "From Wheat with love..." il neonato blog fratellino di "From Sugar with love..." dove ho cominciato a postare i miei paciocchi culinari... se vi interessa passate a dare un'occhiata! :)







Nessun commento:

Posta un commento