mercoledì 19 giugno 2013

Tartarughe in fuga!



Questa è una delle torte più originali e impegnative che mi siano capitate fin'ora. E' bello avere la possibilità di mettersi alla prova e sperimentare di tanto in tanto. Ovviamente le sfide non arrivano mai da sole... e la torta oltre ad essere piuttosto elaborata era da consegnare in contemporanea ad un altra torta, per il compleanno di due bimbi che festeggiavano insieme... e così mi sono messa a lavoro! :)



La torta doveva rappresentare un episodio delle avventure di Barbapapà in cui i personaggi salvavano delle tartarughe dalla lava di un vulcano in eruzione.
I Barbapapà sono stati aggiunti in seguito, di plastica per essere conservati. Io mi sono occupata solo delle tartarughine...

La torta è completametne commestibile. La base è un "7 vasetti" al cioccolato, bagnata con latte e farcita con crema al cioccolato senza uova, ricoperta con pdz verde e biscotti sbriciolati per rendere l'effetto della terra.
Il vulcano è formato da due zuccotti di dimensioni diverse fatti di strisce di pan di spagna, crema al cioccolato e panna.Gli zuccotti sono stati rivestiti separatamente, sovrapposti e poi ricoperti con pasta di zucchero marrone.
La lava è stata fatta con della ghiaccia reale gialla, arancione e rossa.
L'acqua è in pdz e ghiaccia azzurra e bianca. Le tartarughe e i cactus sono in in pdz. I sostegni interni alla torta per reggere il vulcano sono di biscotto.
Vi lascio le foto... Sono pazza delle tartarughine, che si sono meritate un intero book fotografico! ;)






La mia preferita! ;)











Alla prossima torta!

Nessun commento:

Posta un commento