domenica 28 ottobre 2012

Romantic cake

Altro giro, altra torta...
Questa era per il compleanno di mia zia... E' stata pensata a lungo... anzi, a lunghisssimo. L'idea iniziale era una torta a borsetta o a tema "make up". Ma non trovavo l'ispirazione giusta. Volevo qualcosa che fosse semplice e elegante allo stesso tempo e che mi permettesse di usare un impasto morbido e umido, perchè la torta doveva essere piuttosto ubriaca.
Così, pensa e ripensa, l'idea è diventata tutt'altra... Ho deciso di giocare con il contrasto di colori e le linee e fare una torta a due piani un po' particolare, mettendo una red velvet da 20 su una sette vasetti bianca da 24, in modo che si vedesse poco lo "scalino" tra il primo e il secondo piano, ottenendo una torta alta, con tutto lo spazio necessario per giocare con le linee verticali.
Il ripieno era semplice panna con una spolverata di amaretti sbriciolati, con bagna al rum per il primo piano e all'alchermes per il secondo.
Alla fine ho rifinito il tutto con fiorellini di tre colori (ritagliati con lo stampo per i petali delle rose).
Questo è il risultato... (preciso che il colore originale è quello della prima foto... nelle altre due la macchina fotografica ha fatto di testa sua come al solito...).



 Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento