Nel bel mezzo di tutto ciò, la mamma fa il compleanno. Non poteva essere diversamente, fosse per lei, sarebbe sempre primavera. Non guarda un film se per un buon terzo non è ambientato in mezzo a boschi/parchi/giardini e ha tutte e dieci le dita verdi (basti dire che la nostra stella di Natale ha qualche crisi di identità e da qualche tempo si chiede se non sia in realtà una stella di Ferragosto).
In poche parole la mia mamma ha un feeling speciale con tutto quello che cresce, sboccia, fiorisce... è un po' come un hobbit, ma più alta.
In più ama i colori delicati e le decorazioni eleganti.
Sul subito avevo pensato a una torta con roselline e mini fiorellini sui colori avorio/nocciola... ma poi ho deciso di esagerare. Volevo provare i nuovi colori in gel e così mi sono lanciata! Bianco e rosa.
In più volevo sperimentare la lavorazione delle roselline con la pdz... ed è stato uno spasso! La tecnica che ho usato è uguale a quella con cui facevo le rose di pasta di sale taaaanti anni fa, avvolgendo i petali su un conetto di pasta che funge da sostegno.
Per il resto ho improvvisato.
E' stato anche il primo esperimento con la ghiaccia. Non era in programma, l'ho fatta solo ed esclusivamente per testare i nuovi beccuci del sac à poche... ma non è stata una cattiva idea. Decora tanto con poca fatica!
Scusate per la luce delle foto, ho un pessimo rapporto con il flash. L'altro problema è che le torte le faccio di notte e le finisco poco prima dell'alba... e a quell'ora la luce in casa non è l'ideale per fotografare (soprattutto se non si è capaci a usare la macchina fotografica!)...
Particolare: le roselline e i mini fiorellini di ghiaccia reale con perle di zucchero |
Nessun commento:
Posta un commento